top of page
  • Writer's pictureSicily by Nature - webii

Etna 2900

Updated: Feb 7


Etna 2900 è rivolta a coloro che vogliono scoprire le zone più elevate del vulcano, senza dover faticare tanto ed in condizioni di massima sicurezza.

Etna 2900 è l'escursione giusta per te!


- Cosa prevede il servizio ?


La partenza è prevista da Milo o da un luogo da concordare. Con un comodo pulmino 9 posti, sarete accompagnati alla volta della stazione sciistica di Piano Provenzana. Da qui con l'ausilio di efficienti mezzi 4X4 si raggiungerà l'Osservatorio di Vulcanologia posto a 2900 mt.


Accompagnati dalla vostra Guida Vulcanologica e dalla vostra Guida Naturalistica, farete una facile escursione a quota 2900 mt per poter ammirare i crateri sommitali in condizioni di sicurezza, e poi con l'ausilio del mezzo 4x4 farete un altra escursione a quota 2000 mt. E' prevista la visita del cratere laterale di Monte Nero. Il rientro sempre in 4x4 a Piano Provenzana sarà effettuato al termine del trekking.

Durata del servizio circa 3 ore. Sono comprese le due escursioni ed i trasferimenti in 4x4.


L'Etna è un vulcano attivo, il più alto tra quelli europei e dal 1987 è divenuto Parco Regionale, inoltre dal 2013 è stato riconosciuto dall'Unesco patrimonio mondiale dell'Umanità, ed è divenuto uno dei quattro siti Unesco italiani. Attualmente sulla cima vi sono 3 crateri sommitali e circa 250 crateri laterali.


Sulla via del ritorno, a seconda delle condizioni di sicurezza e secondo il parere della vostra Guida Naturalistica sarà possibile fermarsi e visitare una grotta vulcanica. In seguito verrete accompagnati con un comodo pulmino presso il luogo concordato.




"Non rimane che provare questa meravigliosa esperienza d’alta quota", sempre in sicurezza e accompagnati dalle vostre guide di fiducia".




Anno 2021 Escursione con gli amici francesi al cratere di nordest
Gruppo di turisti a quota 2900 mt con vista sui crateri sommitali


Etna 2900
Escursione su un cratere laterale dell'Etna, con vista sui monti Peloritani e sulla Calabria



Parco Regionale dell'Etna
Colata lavica dell'eruzione anno 2002, con relativa vista sui crateri sommitali dell'Etna


Parco Regionale dell'Etna
Escursione con gruppo di francesi sul cratere di Monte Nero. Eruzione anno 2002




Scheda Tecnica Informativa


  • Note: E' consigliato avere con se delle scarpe da trekking o delle buone scarpe da ginnastica. Una giacca a vento, un pile, un cappellino, uno zainetto, bastoni da trekking, una borraccia da un 1,5 lt, pic- nic a seguito.

  • Livello: Facile. Per escursionisti alle prime armi.

  • Periodo: Aprile-Ottobre.

  • Pick Up: ore 9.30.

  • Drop Off: ore 16.00.

  • Costo Servizio: A partire da 119,00 euro pax.

  • Il servizio comprende: La Guida Vulcanologica e la Guida Naturalistica + Servizio Jeep 4x4 + Pick Up & Drop Off.



Mappa






Nota Bene


Le escursioni saranno sempre condotte da una Guida Naturalistica qualificata ed in questo caso vi accompagnerà anche un Guida Vulcanologica qualificata.

*Questo servizio non prevede l'escursione sui crateri sommitali.

Per parlare direttamente con me puoi scrivermi sulla chat "parliamo" oppure cliccare sul tasto "Vorrei fare una richiesta" per avere delle informazioni utili o per prenotare.




124 views0 comments
bottom of page