Etna a morsi è la proposta giusta per chi vuole godersi e gustarsi al meglio le bellezze naturalistiche e le specialità culinarie etnee.
- Cosa prevede il servizio ?
E' previsto un trasferimento da Milo o da un luogo da concordare - con un comodo pulmino 9 posti autorizzato al trasporto dei passeggeri - verso il luogo di partenza del trekking.
La mattinata sarà dedicata al trekking ed alla scoperta dei crateri laterali Sartorius, Questi apparati eruttivi sono una magnifica manifestazione della potenza e della unicità del vulcano Etna. L'escursione prevede il raggiungimento e la visita dei crateri Sartorius.
L'Etna è un vulcano attivo, il più alto tra quelli europei e dal 1987 è divenuto Parco Regionale, inoltre nel 2013 è stato riconosciuto dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ed è divenuto uno dei quattro siti naturalistici Unesco presenti in Italia.
La vostra Guida Ambientale Escursionistica, vi racconterà la geologia, la storia, i miti e la cultura di questi magnifici luoghi. Dopo il trekking secondo le condizioni di sicurezza presenti quel giorno, sarete condotti all'interno di una grotta vulcanica.
In seguito, sarete accompagnati a Milo, per sostare a casa di Barbara e per gustare dei piatti tipici locali, preparati con cura dalla padrona di casa.
Il pranzo comprende un set di antipasti, piatto principale, il dessert, acqua e caffè. Il vino non è incluso e sarà consigliato da Barbara.
"Non vi resta che provare questa esperienza, che sarà indimenticabile per il vostro palato e per i vostri occhi".
Scheda Tecnica Informativa
Note: E' consigliato avere con se delle scarpe da trekking o delle buone scarpe da ginnastica. Una giacca a vento, un pile, un cappellino, uno zainetto, bastoni da trekking, una borraccia da un 1,5 lt.
Livello: Facile. Per escursionisti alle prime armi.
Periodo: Marzo- Novembre
Pick Up: ore 9.30.
Drop Off: ore 16.00.
Costo Servizio: A partire 95.00 euro pax.
Il servizio comprende: La Guida Naturalistica + il Pranzo + PIck Up & Drop Off.
Mappa
Nota Bene
Comments