top of page
  • Writer's pictureVincenzo Romeo

Etna a Morsi

Updated: Feb 7


Etna a morsi è la proposta giusta per chi vuole godersi e gustarsi al meglio le bellezze naturalistiche e le specialità culinarie etnee.


- Cosa prevede il servizio ?



E' previsto un trasferimento da Milo o da un luogo da concordare - con un comodo pulmino 9 posti autorizzato al trasporto dei passeggeri - verso il luogo di partenza del trekking.


La mattinata sarà dedicata al trekking ed alla scoperta dei crateri laterali Sartorius, Questi apparati eruttivi sono una magnifica manifestazione della potenza e della unicità del vulcano Etna. L'escursione prevede il raggiungimento e la visita dei crateri Sartorius.


L'Etna è un vulcano attivo, il più alto tra quelli europei e dal 1987 è divenuto Parco Regionale, inoltre nel 2013 è stato riconosciuto dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, ed è divenuto uno dei quattro siti naturalistici Unesco presenti in  Italia.


La vostra Guida Ambientale Escursionistica, vi racconterà la geologia, la storia, i miti e la cultura di questi magnifici luoghi. Dopo il trekking  secondo le condizioni di sicurezza presenti quel giorno, sarete condotti all'interno di una grotta vulcanica.


In seguito, sarete accompagnati a Milo, per sostare a casa di Barbara e per gustare dei piatti tipici locali, preparati con cura dalla padrona di casa.


Il pranzo comprende un set di antipasti, piatto principale, il dessert, acqua e caffè. Il vino non è incluso e sarà consigliato da Barbara.




"Non vi resta che provare questa esperienza, che sarà indimenticabile per il vostro palato e per i vostri occhi".

Etna a Morsi
Prodotti locali a km zero preparati da Barbara



Etna a Morsi
Tipica tavola siciliana imbandita per il pranzo



Parco Regionale dell'Etna
Escursione sui Crateri laterali Sartorius







Scheda Tecnica Informativa


  • Note: E' consigliato avere con se delle scarpe da trekking o delle buone scarpe da ginnastica. Una giacca a vento, un pile, un cappellino, uno zainetto, bastoni da trekking, una borraccia da un 1,5 lt.

  • Livello: Facile. Per escursionisti alle prime armi.

  • Periodo: Marzo- Novembre

  • Pick Up: ore 9.30.

  • Drop Off: ore 16.00.

  • Costo Servizio: A partire 89.00 euro pax.

  • Il servizio comprende: La Guida Naturalistica + il Pranzo + PIck Up & Drop Off.




Mappa





Nota Bene


Le escursioni saranno sempre condotte da una guida naturalistica qualificata.

*Questo servizio non comprende l'escursione ai crateri sommitali.

Per parlare direttamente con me, potete scrivermi nella chat "parliamo" o cliccare sul pulsante "Vorrei fare una richiesta" per avere informazioni utili o per prenotare il servizio.











102 views0 comments
bottom of page