top of page
  • Writer's pictureVincenzo Romeo

Etna Trekking

Updated: Feb 7

Etna Trekking è adatto a coloro che amano fare lunghe escursioni e a vivere un'esperienza vera nella natura primordiale e unica del vulcano.


-Cosa prevede il servizio ?


E' previsto un trasferimento da un luogo da concordare- con un comodo pulmino 9 posti autorizzato al trasporto dei passeggeri - verso il luogo di partenza del trekking.


L'Etna è un vulcano attivo, il più alto tra quelli europei e dal 1987 è divenuto Parco Regionale, inoltre dal 2013 è stato riconosciuto dall'Unesco patrimonio mondiale dell'Umanità, ed è divenuto uno dei quattro siti Unesco italiani.


La vostra Guida Ambientale Escursionistica, vi racconterà la geologia, la storia, i miti e la cultura del luogo, ed a seconda del vostro livello, potrà suggerirvi quale tipo di trekking fare.


Questi itinerari sono stati pensati e creati dalla vostra guida naturalistica per offrire grandi emozioni agli escursionisti più esigenti. Ogni versante dell’Etna è composto da paesaggi unici e diversi tra di loro..


Da nord a sud passando per il versante est e ovest, l'Etna si presenta sempre diversa e cangiante, e non basta una settimana per visitare i versanti principali del vulcano.


Al termine di questa visita, sarete accompagnati con un comodo pulmino presso il luogo concordato .




"Allora prendi i tuoi scarponi e scopri al meglio il vulcano più alto d’Europa, accompagnato da una guida competente e attenta alle tue esigenze".


Gruppo di escursionisti in marcia dentro la foresta Ragabo
Gruppo di escursionisti in marcia dentro la foresta Ragabo





Gruppo di trekkers in cammino verso la cresta della Valle del Bove
Gruppo di trekkers in cammino verso la cresta della Valle del Bove



Parco Regionale dell'Etna
Escursionisti sulla neve





Parco Regionale dell'Etna
Gruppo di escursionisti sulla lava del 1923









Scheda Tecnica


  • Note: E' necessario avere con se buone scarpe da trekking, una giacca a vento, un pile, uno zaino, bastoni da trekking, guanti, un cappello, una borraccia da 1,5 lt, pic-nic a seguito.

  • In inverno con le giuste condizioni d'innevamento sarà possibile effettuare l'escursione sulla neve con le apposite racchette.

  • Livello: Medio-Alto. Per escursionisti esperti.

  • Periodo: Tutto l'anno.

  • Pick Up: ore 9.00.

  • Drop Off: ore 17.00.

  • Costo Servizio: A partire da 65,00 euro pax.

  • Il servizio comprende: La Guida Naturalistica + Pick Up e Drop Off.




Mappa




Nota Bene


Le escursioni saranno sempre condotte da una Guida Naturalistica qualificata.

*Questo servizio non prevede l'escursione sui crateri sommitali.

Per parlare direttamente con me puoi scrivermi sulla chat "parliamo" oppure cliccare sul tasto "Vorrei fare una richiesta" per avere delle informazioni utili o per prenotare.








122 views0 comments
bottom of page