top of page
  • Writer's pictureVincenzo Romeo

Etna Top

Updated: Feb 9


Etna Top è una proposta rivolta a coloro che vogliono raggiungere la vetta dell'Etna, in condizioni di massima sicurezza, accompagnati da una Guida Naturalistica e da una Guida Vulcanologica.



- Cosa prevede il servizio?



La partenza è prevista dal paese di Milo o da un luogo da concordare-con un comodo pulmino 9 posti autorizzato al trasporto dei passeggeri-, alla volta della stazione sciistica Etna nord. Dalla stazione sciistica di Piano Provenzana con l'ausilio di efficienti mezzi 4X4 si raggiungerà l'Osservatorio di Vulcanologia posto a 2900 mt.



Accompagnati dalla vostra Guida Vulcanologica ed assistiti dalla vostra Guida Naturalistica, raggiungerete a piedi la cima del cratere centrale posta a 3200 mt, e da li potrete ammirare gli altri 3 apparati eruttivi principali. Il ritorno all'Osservatorio di Vulcanologia ed eventualmente a Piano Provenzana e previsto nel primo pomeriggio. La durata del trekking è di circa 5/6 ore pic-nic compreso.



Al termine dell'escursione, sarà effettuato un trasferimento con un comodo pulmino da Piano Provenzana alla volta del luogo concordato .

Sulla via del ritorno a seconda delle condizioni di sicurezza sarà possibile visitare con la vostra Guida Naturalistica, una grotta vulcanica.



Etna Top è la proposta giusta per voi!




"Non rimane che provare questa esperienza unica e indimenticabile, sempre in sicurezza e accompagnati dalle vostre guide di fiducia".


Etna Top
Escursionista sul bordo del Cratere Centrale

Etna Top
Escursionisti sul bordo del cratere di Nord Est

Etna Top
Crateri Sommitali








Scheda Tecnica Informativa


  • Note: E' necessario avere con se buone scarpe da trekking. Una giacca a vento, pile, guanti, cappello pesante, un cappellino, bastoni da trekking, uno zaino, una borraccia da 1,5 litri, pic-nic a seguito.

  • Livello: Alto. Per escursionisti ben preparati al trekking.

  • Periodo Consigliato: Aprile-Ottobre.

  • Pick Up: ore 07.30.

  • Drop Off: ore 17.00.

  • Costo Servizio: A partire da 159,00 euro pax.

  • Il servizio comprende: La Guida Vulcanologica e Naturalistica + transfer jeep 4x4 + Pick Up & Drop Off.





Mappa







Nota Bene


Le escursioni saranno sempre condotte da una Guida Naturalistica e Vulcanologica qualificata.


Per parlare direttamente con me puoi scrivermi sulla chat "parliamo" oppure cliccare sul tasto "Vorrei fare una richiesta" per avere delle informazioni utili o per prenotare il servizio.






188 views0 comments
bottom of page